www.naturopatiaconilcuore.it

Tempo di Quaresima...depurazione

22.02.2023

La QUARESIMA è una celebrazione importante della Cristianità: periodo di 40 giorni che precede la Pasqua. (dal 22/02/2023, le Ceneri, fino al 08/04/2023 Sabato Santo). Le pratiche di questa ricorrenza sono il digiuno con un unico pasto al giorno (mercoledì delle Ceneri e Venerdì Santo), l'astinenza (no uso carni) tutti i venerdì dell'anno, la preghiera, la carità, la penitenza, atte alla purificazione dello spirito e alla conversione a Dio. (purificazione fisica e spirituale)

Da ciò vado a inserire la filosofia del Benessere e Salute con la Naturopatia: tenere uno stile di vita parco, spontaneo, umile...profondo.

Concretizziamo la depurazione: imparare a depurarsi in modo semplice e naturale significa vera prevenzione e scoprire la piena forma fisica e mentale. E' un aiuto al nostro organismo per eliminare le tossine e le scorie metaboliche accumulate nei tessuti. Ricordo che le eliminazioni difendono la vita: esse avvengono a mezzo degli organi emuntori (fegato, intestino, reni, polmoni, pelle e sistema linfatico), che pertanto sono da mantenere in buona efficienza. La funzionalità di essi dipende dalla nostra forza vitale che è da salvaguardare.

Esistono varie procedure di disintossicazione naturale naturopatica: è saggio che vengano applicate in modo mirato e personalizzato: sono a disposizione!!!

Accogliere alimentazione, naturale, semplice, parca e su misura: essa è la parte fisico-organica dello stile di vita che incide molto nel mantenere il nostro organismo in salute e benessere e nella vera prevenzione. La metodologia vincente è la costanza e la perseveranza di tale stile ottimale sano, corretto e consapevole. I consigli sono : di comprendere che l'alimentazione naturale sana e personalizzata aiuta concretamente a mantenere la salute ed il benessere; iniziare a cambiare in modo graduale; imporsi a cominciare ad assumere cibi ''positivi''; avere temperanza poichè il corpo si abituerà gradualmente ai nuovi gusti e componenti nutrizionali introdotti beneficiandone.

Igiene personale e della casa, con prodotti naturali.

Attività fisico motoria all'aperto a contatto con la natura. (arriva la stagione tiepida)

Naturalmente ciao

dott.ssa Da Ros Elisabetta

www.naturopatiaconilcuore.it